NEBASTAUNO LESSINIA

Durante la prima quarantena, a Maggio 2020, mentre stavo ripassando per un esame che avrei avuto di lì a poco, mi è venuta un'idea: perchè non far partire un gruppo che organizzi passeggiate in Lessinia con l'obiettivo di scoprire e ripulire il territorio?

L'idea è nata perchè durante il lockdown mi trovavo nella mia casa a Bosco Chiesanuova. Grazie ad un laboratorio universitario di analisi della comunicazione del territorio, ho potuto riscoprire la Lessinia in tutta la sua bellezza e, durante le mie passeggiate alla scoperta dei sentieri più nascosti, ho notato parecchia immondizia tra l'erba e i sassi.

Raccogliere immondizia e basta, però, non mi soddisfaceva, quindi ho integrato questa iniziativa ambientale con la mia curiosità e passione per la comunicazione: ogni volta che raccogliamo dai boschi un oggetto antico o particolare, andiamo a cercare la storia del brand o qualche curiosità per poi scrivere articoli che raccogliamo insieme nel sito web (www.nebastauno.it).

Ne Basta Uno.jpg

Oggi il team conta 6 membri, tutte donne, e insieme organizziamo eventi aperti al pubblico per andare a camminare insieme, conoscere nuova gente e pulire i sentieri del bellissimo Parco Naturale della Lessinia.

    

Screenshot (12).png